Sta iniziando il periodo più bello dell’anno…quello del Natale! Adoro il mese di Dicembre perché tutto diventa speciale e perché il Natale di solito a casa mia si festeggia in grande stile!
Inizio i preparativi molto presto rispetto alla maggior parte delle persone, inizio con l’albero a metà Novembre, poi presepe (è l’unica cosa di competenza di mio marito), calendario dell’avvento, ghirlanda alla porta, centrotavola, ceste per i regali e decorazioni varie sparse per la casa! Tutto questo resta lì di solito fino a fine Gennaio, perché non posso accettare che il periodo più bello dell’anno duri così poco!
Oggi vorrei parlarvi del mio calendario dell’avvento, quest’anno è davvero speciale e vorrei condividere con voi questa mia idea…una piccola città incantata fatta di 25 CASETTE!
Materiali poveri, linee semplici e tonalità vintage che messi insieme mi scaldano proprio il cuore! Sono facilissime da realizzare e sarà bellissimo farlo insieme con i vostri bambini, possono disegnarle loro stessi per riempirle poi in segreto con tantissime sorprese! Potete appenderle o appoggiarle ovunque ma io abitando a due passi dal fiume Brenta mi sono portata a casa da una passeggiata un ramo( che era già a terra) e le ho appese con dello spago!
Questo è l’occorrente:
- sacchetti del pane
- mollette per il bucato in legno
- colori
- cotone
A me non piace troppo l’idea di riempire un calendario dell’avvento con oggetti, dolcetti o giocattolini, preferisco “riempirlo di esperienze”! A scuola stiamo realizzando con i bambini lo stesso calendario e metteremo all’interno delle casette bigliettini con immagini e parole che presenteranno l’attività del giorno o l’esperienza speciale pensata per loro! A casa si potrebbe pensare invece a qualche merenda straordinaria, lavoretti o giochi da realizzare con le proprie mani o ad un film di Natale da guardare tutti insieme sul divano!
Il mese di Dicembre sarà davvero ricchissimo e nelle mie pagine INSTAGRAM e FACEBOOK aprirò con voi una casetta alla volta, giorno dopo giorno…per condividere con voi tantissime super idee per un super super Natale! Seguitemi!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!